Benvenuto nel nostro negozio storefront
KIT TELAIO DOGMA F 2025 DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA
Da sempre Pinarello si distingue creando bici assolutamente uniche, sia per l'estetica che, ancora più importante, per le prestazioni. Crediamo che la DOGMA F raggiunga il perfetto equilibrio tra forma e funzione.
CARBON M40X: La DOGMA si evolve, cambiando pelle per sorprenderti ancora una volta. Pinarello ha testato questo nuovo lay-up in fibra di carbonio sui modelli X-Light e sulle bici del team Ineos Grenadiers. Questa nuova fibra ha un eccezionale resistenza alla trazione che ha permesso di raggiungere il livello successivo in termini di prestazioni e di rigidità laterale sull'ultima generazione di DOGMA F.
DOWN TUBE: Il tubo obliquo è stato completamente riprogettato per ridurne lo spessore e migliorare quindi le prestazioni aerodinamiche frontali e la resistenza aerodinamica del telaio.
NUOVO AERO-KEEL BB: Il nuovo tubo obliquo DOGMA F è ruotato di 3,5°, per creare una forma a chiglia che migliora le prestazioni aerodinamiche dell'1,2% nella zona del movimento centrale.
TOP TUBE: L'esclusiva forma a "naso" del tubo sterzo, introdotta per la prima volta su DOGMA F8 nel 2014, si evolve nuovamente, riducendo il volume e la larghezza dell'area di 8 mm con un design più snello per migliorare la penetrazione aerodinamica frontale.
HEADSET: Per ridurre così tanto la larghezza Pinarello ha dovuto progettare un innovativo tubo sterzo ellittico e una serie sterzo completamente nuova con diametro dei cuscinetti differenziato, più larga nella parte inferiore e più stretta nella parte superiore.
NUOVI PERNI PASSANTI: Nuovi perni passanti più corti. Il bullone sul lato destro della forcella è stato integrato nel carbonio eliminando il foro esterno. Lo stesso è stato fatto anche sul telaio con l'ulteriore integrazione del forcellino del cambio posteriore. Questa soluzione migliora sia il design che le prestazioni aerodinamiche del telaio.
NUOVA ONDA FORK: Il nuovo design più sottile della forcella migliora l'aerodinamica e, grazie a un rake da 47 mm testato con il feedback dei ciclisti professionisti, migliora la maneggevolezza e la velocità in discesa.
MORSETTO REGGISELLA INTEGRATO: Il morsetto reggisella è stato ridotto nelle dimensioni e completamente integrato all'interno del telaio. Questa nuova soluzione riduce il peso, migliora il design e aumenta la pulizia del sistema limitando la quantità di polvere e sudore che potrebbero raggiungere il reggisella.
NUOVO TALON FAST: Il nuovo Talon Ultra Fast con cockpit integrato è più leggero e più aerodinamico. Progettato con una naturale torsione della posizione delle leve per consentire ai ciclisti di assumere una posizione più aerodinamica in modo sicuro
Nuova pinarello Dogma F, la bici da corsa pinarello si evolve con un nuovo lay-up in fibra di carbonio, questa nuova fibra ha un'eccezionale resistenza alla trazione che ha permesso di raggiungere il livello successivo in termini di prestazioni e di rigidità laterale sull’ultima generazione di DOGMA F . Il tubo obliquo è stato completamente progettato per ridurre lo spessore e migliorare quindi le prestazioni aerodinamiche frontali e la resistenza aerodinamica del telaio. Il nuovo tubo obliquo DOGMA F è ruotato di 3.5°, per creare un forma a chiglia che migliora le prestazioni aerodinamiche dell’1.2 % nella zona del movimento centrale. il nuovo design più sottile della forcella migliora l'aerodinamica e, grazie a un rake da 47 mm testato con il feedback dei ciclisti professionisti migliora la maneggevolezza e la velocità in discesa.